Comune di Terruggia

Comune di Terruggia - Comunicazione
Piemonte --- Torino
mercoledì 31 ottobre 2018
Opere di manutenzione idraulica lungo parte del tratto del Rio Valle Chiesa in territorio comunale di Terruggia
immagine Il Comune di Terruggia ha ricevuto un contributo da parte della Regione Piemonte per effettuare opere di manutenzione idraulica lungo parte del tratto del Rio Valle Chiesa in territorio comunale di Terruggia.

Per completezza e migliore efficacia dell’intervento è stato previsto di operare lungo tale tratto sia sulle sponde che rimangono completamente nel territorio del Comune di Terruggia sia lungo quelle che si affacciano sui territori di Rosignano Monferrato e Casale Monferrato, quest’ultimo in particolare per la porzione di collegamento tra il rio Valle Chiesa ed il torrente Rotaldo sul lato dx della S.P.50.

Tali lavori sono stati approvati con deliberazione di Giunta Comunale n. 64 del 05/07/2018 ed oggetto di autorizzazione idraulica DD 2549 del 22/08/2018 del Settore Tecnico Regionale – Alessandria e Asti della Regione Piemonte.

E’ intenzione di questa amministrazione procedere all’esecuzione dei lavori entro l’anno 2018 e possibilmente entro il prossimo mese di ottobre in modo da poter ridurre le interferenze con le attività agricole ordinarie.

Il Responsabile del Procedimento è il geom. Fabrizio Baracco (tel.0142.401400 int.3 e e-mail tecnico@comune.terruggia.al.it). Gli elaborati del progetto sono depositati presso gli uffici del Comune di Terruggia dove se ne potrà prendere visione nelle giornate di lunedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.