Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
San Martino

NOVEMBRE 2016: San Martino Benemerenze Civiche

L’11 novembre Terruggia festeggia il Santo Patrono: San Martino. In questa occasione l’Amministrazione Comunale assegna le benemerenze civiche per coloro che nel corso dell’anno si sono distinti nei diversi campi, da quello sportivo a quello culturale, dal campo del lavoro a quello della ricerca, dello studio e della solidarietà.

La Commissione, sentiti i pareri espressi nel corso dell’anno dei cittadini, per l’edizione 2016 ha assegnato due benemerenze in campi diversi: dell’imprenditoria e della solidarietà. In particolare i premiati, con le relative motivazione sono stati:

Micheletti Vincenzo & C. “È insignita della civica benemerenza nell’ambito dell’imprenditoria rivolta alle coperture civili e industriali. L’azienda Micheletti nasce nel 1965 ed è la più antica azienda insediata nella zona industriale di Terruggia. Fondata da Micheletti Pietro e Micheletti Vincenzo, come azienda produttrice di guaine bituminose, tra le prime in Italia, nel corso dei decenni, adeguando le proprie strategie alle tendenze di mercato, è riuscita a mantenere una significativa presenza a livello locale e nazionale”;

Coro Parrocchiale di Terruggia. “Il Coro Parrocchiale di Terruggia è insignito della civica benemerenza nell’ambito della solidarietà  della vita pubblica e privata della comunità terruggese. In particolare, il coro di Terruggia svolge ininterrottamente la propria attività sin dal …. al servizio della liturgia per l'animazione soprattutto delle celebrazioni festive, oltre che in occasione dei grandi eventi di carattere spirituale e dei momenti di gioia e tristezza che interessano i cittadini, le famiglie, i bambini,  la comunità intera”.