Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
Banda Ultralarga

BANDA ULTRALARGA

Il Comune di Terruggia aderisce al Piano Strategico per la realizzazione delle infrastrutture in banda ultralarga. Con delibera n. 4 del 12 gennaio 2016, approva lo schema di Convenzione operativa fra il MI.S.E., la Regione Piemonte, Infratel Italia S.p.A. e il Comune di Terruggia finalizzato alla realizzazione dell’opera.

Il piano è coerente con gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea il Governo Italiano a sostegno dello sviluppo della banda ultralarga dal 2014 al 2020. È già stato stipulato un Accordo Quadro tra Stato Regioni, in base al quale sono stati stanziati a favore del Piemonte complessivamente 283,6 milioni di Euro, di cui 193,8 del Fondo sviluppo e coesione (FSC), 44,2 del programma operativo cofinanziato dal FESR e 45,6 del programma di sviluppo rurale cofinanziato dal FEASR, necessari a coprire il fabbisogno delle aree bianche, ovvero di quelle aree a fallimento di mercato in cui nessun operatore è interessato ad investire nei prossimi tre anni (sino al 2018 compreso) e che dovranno essere oggetto dell'intervento pubblico.

lo schema di Convenzione approvato dal Comune di Terruggia disciplina le modalità di interazione fra il Comune ed Infratel per la costruzione, manutenzione e spostamento delle infrastrutture a banda ultralarga sulle strade di competenza del Comune, nonché la tipologia e le modalità di esecuzione delle opere di realizzazione e manutenzione delle infrastrutture, compatibilmente con le esigenze di tutela della Strade Comunali e della sicurezza della Circolazione. 

Clicca qui per la Delibera

Clicca qui per l'Allegato