Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
Summer Camp English

SUMMER CAMP 2017

Tanto inglese condito da risate, nuove esperienze e nuove amicizie, ecco la formula vincente del  Summer Camp 2017 svoltosi a Terruggia con il patrocinio del Comune. Nella settimana dal 17 al 21  luglio  si è svolto presso il parco di Villa Poggio l'English Summer Camp per bambini dai 6 agli 11 anni,  organizzato dall'English School di Casale.

Il camp è stato frequentato da 18 bambini che, oltre al miglioramento linguistico,  hanno molto apprezzato l'ombra dei pini secolari della villa e la pasta al sugo della signora Anna del bar del Municipio, dove i bambini e i teachers hanno pranzato tutti i giorni.

 A fine camp, che è stata una vera "full immersion",  i bambini hanno dato prova della loro "fluency"  recitando in modo spontaneo in diverse scenette da loro ideate e costruite con l'immancabile aiuto dei tutor. La direzione della scuola esprime un ringraziamento sincero all'amministrazione che ha concesso il patrocinio gratuito della villa contribuendo così alla magnifica riuscita di una indimenticabile "English Experience"  condotta con il nuovo metodo TEAM (Total Emotional Active Method) perchè...”se il cuore ricorda, la mente rammenta”.

I risultati incoraggianti ottenuti hanno gettato le basi per ripetere l’anno prossimo l’esperienza fatta, e potenziarla con altre iniziative, sempre orientate al divertimento, alla voglia di stare insieme per imparare non solo l’inglese ma come vivere concretamente le relazioni per crescere.