Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
Gestione Ambientale

GESTIONE AMBIENTALE

Il Comune di Terruggia da molti anni manifesta grande attenzione verso una politica di rispetto e valorizzazione ambientale, in un’ottica di tutela coerente con lo sviluppo e nella convinzione che la sostenibilità ambientale sia una responsabilità che riguarda tutti, piccoli comuni e grandi centri urbani. Segni tangibili di questa sua vocazione sono i risultati realizzati a livello di gestione amministrativa e territoriale: dal conseguimento della certificazione ISO 14001, seguita dalla registrazione EMAS, all’applicazione quotidiana del sistema di gestione ambientale, che consente di pianificare, controllare e gestire gli interventi sul territorio; da un impegno crescente verso la raccolta dei rifiuti, a un attento utilizzo delle risorse energetiche. Progetti e iniziative portati avanti con grande impegno organizzativo ed economico il cui tratto caratteristico è basato sull’assunzione di responsabilità e teso al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali a beneficio della collettività.

In linea con le direttrici sopra indicate il comune di Terruggia con delibera di Giunta del mese di Luglio 2017 approva il rapporto di riesame 2017/01 ed i programmi previsti nel Sistema di Gestione Ambientale. In dettaglio: Rapporto di Riesame 2017/01 in data 31.03.2017; il Programma Ambientale Comunale 2017 in data 27.04.2017; il Programma di Sorveglianza e Misurazione 2017 in data 27.04.2017; il Programma Informazione/Formazione/Addestramento 2017 in data 27.04.2017; il Programma di Audit 2017 in data 27.04.2017; il Programma di Comunicazione 2017 in data 27.04.2017.