Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
Monferrato Classic Festival

 

 

Domenica 28 ottobre si concludono i pomeriggi musicali del Monferrato Classic Festival. Nella bella cornice del Teatro delle Muse di Terruggia, per tre appuntamenti domenicali consecutivi si sono esibiti giovani artisti che hanno dato prova di grande talento musicale nei più variegati strumenti musicali. La manifestazione giunge alla sua quarta edizione. Tanti i giovani talenti che si sono esibiti in questi anni, regalando al cordiale e affezionato pubblico concerti indimenticabili. Le prestigiose locazioni nel territorio monferrino e alessandrino che hanno interessato il festival si sono rivelate eccellenti luoghi per ascoltare la musica e mettere in luce angoli nascosti di questa meravigliosa regione che è il Monferrato.

Domenica 14 ottobre 2018 è stata la volta del Trio Brixia, che ha proposto musiche di Brahms e Haydn. Una formazione classica (violino, violoncello e pianoforte) che si è distinta per numerosi premi e riconoscimenti grazie al grande affiatamento cameristico e all'alta preparazione artistica dei loro membri.

Domenica 21 ottobre 2018 si è esibito il pianista Umberto Beccaria. Un musicista appassionato e sensibile, capace di catturare l'attenzione del pubblico grazie alla sua indubbia maturità. Di formazione classica  distintosi per numerosi premi e riconoscimenti, grazie all'alta preparazione artistica.

Domenica 28 ottobre 2018,  l'ultimo appuntamento musicale ottobrino, vede come protagonista assoluta una virtuosa fisarmonicista, Valentina Benelli. Una musicista appassionata e sensibile, capace di catturare l'attenzione del pubblico grazie alla sua indubbia maturità.