Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
Progetto Special Olympics

Special Olympics

“Fa che io vinca. Ma se non potrò vincere, fa che sia coraggioso nel provarci”: il motto che anima lo spirito della nota associazione Special Olympics presto inizierà a diffondersi anche in Monferrato. Grazie all’interessamento ‘trasversale’ e alla sinergia di diversi soggetti promotori, il progetto YAP (acronimo di Young Athetes Program) legato ai bimbi con disabilità intellettiva della fascia più giovane, è pronto per sbarcare nel nostro territorio. In particolare, grazie alla collaborazione con la direzione didattica e l’Amministrazione Comunale, la scuola materna di Terruggia sarà la sede dove il progetto sarà avviato.

Il primo step prevede un percorso formativo rivolto agli insegnanti per l’acquisizione delle competenze adeguate. Il Comune di Terruggia, con delibera del 07/11/2018 ha deciso di patrocinare e approvare il finanziamento del progetto “Yap Special Olympics”, per la formazione dei docenti che gestiranno gli interventi formativi  rivolti agli alunni della Scuola dell’ Infanzia di Terruggia, a cura della Special Team di

Alessandria. Il costo complessivo del finanziamento ammonta a € 920,00 e trova giustificazione nell’ambito del miglioramento dell’offerta formativa.