Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
Asili Nido

ASILI NIDO: TERRUGGIA RISPONDE ALL'APPELLO DI CASALE MONFERRATO

Il Comune di Terruggia risponde positivamente all’appello lanciato dal Comune di Casale Monferrato in merito all’iniziativa di mettere a disposizione alcuni posti disponibili nei tre plessi della città dedicati al servizio “asili nido”, a prezzi contenuti.

L’iniziativa è meritoria di attenzione e risponde soprattutto ad alcune esigenze sociali in linea con una situazione contingente, che interpella sempre più gli amministratori del territorio a “fare squadra” per dare risposte concrete alle necessità dei cittadini e convergere in modo sinergico a usare le scarse risorse economiche disponibili in modo efficiente.

Più in dettaglio, l’appello del Sindaco di Casale Titti Palazzetti rivolto ai Sindaci del territorio non si limita alla messa a disposizione di posti disponibili presso gli asili nido, ma contempla anche la disponibilità a concorrere economicamente per facilitare l’accesso ai cittadini a fruire del servizio.

A questo riguardo, il Comune di Terruggia nel mese di ottobre in corso ha lanciato l’istituzione del “FONDO DI SOLIDARIETA’”. Il progetto è finalizzato a dare sostegno alle famiglie dei lavoratori Terruggesi che avessero perso il posto di lavoro o che fossero in mobilità o in cassa integrazione, ed è rivolto, altresì, a supportare quelle iniziative (sempre più difficili da sostenere con i tradizionali canali del Bilancio Comunale) che riguardano la fascia di popolazione degli anziani, dei  giovani e dei bambini.

Il sindaco di Terruggia, Giovanni Bellistri, constatata la coerenza tra le due iniziative invita  i cittadini della comunità terruggese che avessero la necessità di utilizzare il servizio reso disponibile dal Comune di Casale Monferrato a fare domanda per un contributo economico –attestabile a circa 500,00 € annuo-  per un ulteriore sconto da praticare alla tariffa, già conveniente, definita da Casale.

La disponibilità del contributo è valida fino all’esaurimento dei posti disponibili messi a disposizione da Casale Monferrato. Per accedere al contributo ci si può rivolgere direttamente alla sportello comunale di Terruggia , o accedere al servizio attraverso il sito istituzionale www.comune.terruggia.al.it, nella Home Page alla sezione “Servizi del Comune”, dove è possibile scaricare i moduli di adesione.