Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
Conferenza Cittadina

Gennaio 2016: CONFERENZA CITTADINA

Come di consueto, all’inizio del nuovo anno, l’Amministrazione comunale di Terruggia organizza l’incontro con la cittadinanza per tracciare un bilancio dell’anno appena passato e delineare le direttrici di sviluppo del nuovo anno, coerentemente alle linee programmatiche del mandato. L’appuntamento è fissato per venerdì 29 gennaio 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro delle Muse di Terruggia.

La conferenza cittadina nasce dalla consapevolezza che il futuro del paese e del territorio circostante, può essere progettato e realizzato attraverso un rapporto di fiducia tra amministratori e amministrati, con un dialogo continuo e trasparente, teso a costruire momenti di partecipazione per verificare insieme le iniziative già consolidate e definire insieme gli obiettivi futuri d’interesse generale.

Ascoltare per proporre, partecipare per vivere la vita del paese e trovare soluzioni; queste sono le direttrici e le attese dell’Amministrazione Comunale. La vita del paese non la determina l’amministrazione, quest’ultima ha il compito di gestire il bene comune in modo trasparente e condiviso.

Nel corso della conferenza cittadina saranno affrontati diversi temi, quali per esempio: quali impegni sono stati portati a compimento? Quali progetti s’intendono portare avanti? Come procede l’applicazione della norma che istituisce la gestione associata dei piccoli comuni? Come l’Amministrazione Comunale considera l’iniziativa di Camagna di fondersi con Casale Monferrato? A quali iniziative Terruggia è coinvolta per la promozione del territorio? Queste e altre questioni costituiranno il filo conduttore di un dialogo aperto e costruttivo. Il Sindaco Giovanni Bellistri e l’Amministrazione Comunale, coadiuvati dal Segretario Sante Palmieri, invitano la cittadinanza a partecipare all’incontro, dove ci sarà la possibilità di confrontarsi con l’Amministrazione Comunale su tutte le questioni che riguardano il paese e il territorio circostante.

All’incontro parteciperà la dott.ssa Maria Rita Rigolone che, per motivi di lavoro, indipendenti dalla sua volontà, lascerà il presidio di Terruggia per andare a Vercelli. In questi pochi mesi di attività a Terruggia, la dott.ssa Rigolone ha stabilito con la cittadinanza un rapporto di fiducia, fondato sul rispetto reciproco, disponibilità e competenza professionale riconosciute unanimemente da tutti gli assistiti.

Alla dottoressa Rigolone subentra la dott.ssa Federica Terenzi che, per l’occasione, salvo imprevisti, si presenterà alla comunità di Terruggia.

CONSUNTIVO 2015