Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Terruggia

EMAS
ALBO PRETORIO ON-LINE
Comune di Terruggia
Cantiere Scuola

Aprile 2016: Apre il Cantiere Scuola

A Terruggia apre il cantiere per la messa in sicurezza e per interventi strutturali dell’edificio scolastico del Comune. Il progetto prevede diversi obiettivi: la ristrutturazione della Palestra con il rifacimento degli spogliatoi, la pavimentazione e il riscaldamento a pavimento; l’Ascensore che consentirà l’accesso ai locali di tutta la scuola ai disabili; la Controsoffittatura e il Cappotto dell’edificio; la coibentazione del Tetto e la sostituzione dei serramenti finalizzati al risparmio energetico.

L’investimento complessivo ammonta a circa 440.000,00 €. Risorse in massima parte pervenute da un finanziamento della Regione Piemonte, e in parte cofinanziate dal Comune di Terruggia.

I lavori, al fine di evitare il disagio all’attività didattica, sono stati programmati in collaborazione con le maestranze scolastiche e finiranno entro fine agosto del corrente anno. In tal modo il nuovo anno scolastico partirà con la struttura completamente rinnovata e adeguata alle migliori condizioni di risparmio energetico e il maggior benessere per i bambini che frequenteranno la struttura scolastica.

Il Sindaco Giovanni Bellistri esprime viva soddisfazione per l’avvio dei lavori, evidenziando che il progetto rappresenta un coronamento di un obiettivo perseguito da diversi anni con tenacia e determinazione. A lavori conclusi, il Comune di Terruggia disporrà di un’infrastruttura completamente rinnovata e adeguata sotto il profilo del risparmio energetico.