Descrizione
Il Comune di Terruggia ha provveduto a contattare i beneficiari che dovranno ritirare presso gli uffici comunali una lettera contenente tutte le indicazioni per l'attivazione della "Carta dedicata a te".
La misura prevede l'erogazione di un contributo economico di € 500,00 per nucleo familiare, destinato unicamente all'acquisto di beni alimentari di prima necessità.
I cittadini già possessori della "Carta dedicata a te" degli anni precedenti, che compaiono anche nella lista del 2026, potranno utilizzare la carta a partire dal 4 novembre 2026 senza recarsi presso gli uffici postali.
In caso di smarrimento della stessa dovranno rivolgersi agli uffici di Poste Italiane.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la carta dal 4 novembre 2026 presso un ufficio postale.
Il primo utilizzo dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2026, pena la decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e che garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno
https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493
A cura di
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2026, 14:47