Raccolta manifestazioni d'interesse progetto ATTRATTIVITÀ DEI BORGHI
Il Comune di Terruggia intende partecipare al bando INTERVENTO 2.1 “ATTRATTIVITÀ DEI BORGHI”, M1C3 TURISMO E CULTURA DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA per la selezione di n.1 Comune per ogni Regione nel quale realizzare:
Iniziative che generano un’attrattività residenziale sia per la popolazione residente che per quella di provenienza extra locale;
Iniziative che prevedono un ampio coinvolgimento delle comunità locali e che applica approcci di coprogettazione;
Iniziative per le quali sono stati già avviati e sono documentabili accordi e intese tra soggetti sia pubblici che privati.
Si tratta di una importante iniziativa che contestualmente alla realizzazione degli numerosi interventi in corso di realizzazione, permetterebbe alla comunità di Terruggia di trovare uno slancio verso il futuro, attraverso interventi di rilancio del patrimonio architettonico pubblico e privato presente nel territorio, orientato all’accoglienza di nuovi residenti con uno sguardo attento allo sviluppo turistico culturale.
I soggetti pubblici, privati, le associazioni, le associazioni culturali, i soggetti che operano nella cooperazione, le imprese che operano nel settore del turismo, agricoltura, artigianato, commercio, servizi, ecc. sono invitati ad aderire alla manifestazione di interesse in oggetto attraverso il modulo che si allega alla presente trasmettendolo via pec o consegnandolo a mano presso gli uffici comunali ENTRO VENERDI' 4 MARZO.
Tutti gli interessati saranno contattati poi in brevissimo tempo per stipulare gli accordi con il Comune da allegare alla domanda di finanziamento