Servizio mensa scolastica
Il servizio di refezione scolastica è fornito agli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria per tutta la durata delle lezioni e secondo il calendario e gli orari definiti ad inizio di ogni anno scolastico. I genitori devono segnalare con certificazione eventuali problematica alimentari, allergie e intolleranze dei propri figli prima dell’inizio del servizio.
La refezione, per il periodo 2023/2026, è affidata alla SOCIETA’ ELIOR RISTORAZIONE SPA.
Per ogni problematica relativa al servizio ci si potrà rivolgere alla funzionaria Simona Steffan, attraverso lo sportello e/o al telefono 0142 401400.
Pagamenti
Con decorrenza dall’anno Scolastico 2022/2021 variano le modalità di pagamento del servizio di refezione scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Terruggia. A far tempo dal 15/09/2021, è previsto il pagamento anticipato dei pasti tramite pagamenti spontanei, eseguendo il log-in da pc/tablet sul sito https://www2.eticasoluzioni.com/terruggiaportalegen o tramite l’applicazione “ComunicApp”, accedendo ai servizi con SPID o scaricando un avviso di pagamento che consente di pagare in banca, posta, tabaccai o tramite la home banking.
Il costo del singolo pasto è pari ad € 6,20, attraverso PagoPA.
Per l’accesso occorre essere muniti delle credenziali del portale di comunicazione con le famiglie (Portale Genitori) e codici personali relativi al sistema informatizzato, che gestisce la refezione scolastica. Tali dati sono distribuiti ad ogni utente del servizio a cura del Comune. Si consiglia di conservare tali dati per tutto il corso del periodo scolastico, tenendo comunque presente che sarà possibile all’occorrenza richiederli al Comune.