Ragioneria
L'ufficio Ragioneria si occupa della predisposizione dei documenti di programmazione di bilancio, ossia il bilancio annuale completo dei suoi allegati e delle relative operazioni di variazioni, assestamento e verifica degli equilibri, elabora il rendiconto della gestione e cura tutti gli adempimenti connessi al rispetto del patto di stabilità interno e della gestione delle fonti di finanziamento.
L'attività contabile dell'ufficio consiste inoltre nell'acquisizione delle risorse di entrata, che dà luogo all'emissione di reversali di incasso, e nella liquidazione delle spese, mediante l'emissione di mandati di pagamento ai fornitori di prestazioni e forniture e ai beneficiari di contributi e provvidenze economiche, provvedendo altresì a tutti gli adempimenti fiscali di competenza.
Pagamenti al Comune: vai alla pagina dedicata
Modulistica
MODULO FORNITORI PER LA TRASMISSIONE DEL C/C DEDICATO (L. 136/2010 E S.M.I.) (22.82 KB)
MODULO PER GLI ENTI BENEFICIARI DI CONTRIBUTI (14.57 KB)
Fatturazione elettronica
Dal 31/3/2015 l'obbligo della fatturazione elettronica, già vigente per altre amministrazioni, si estende anche ai Comuni.
Vai alla pagina dedicata alla Fatturazione elettronica
Altro
Tariffe e Diritti dei Servizi - anno 2019
I Bilanci Preventivi e Consuntivi sono pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente di questo sito alla voce "Bilanci"
Avviso
E' stato pubblicato il DPCM 21.12.2012 recante "Adozione della nota metodologica e del fabbisogno standard per ciascun Comune e Provincia, relativi alle funzioni di polizia locale (Comuni), e alle funzioni nel campo dello sviluppo economico - servizi del mercato del lavoro (Province), ai sensi dell'art. 6 del decreto legislativo n. 216/2010
DPCM 21/12/2012 (129.27 KB)